domenica, 27 maggio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Appuntamenti
Pubblicato il 22-04-2015


Manziana, venerdì 8 maggio al cinema Quantestorie, ore 19.30 – Prima nazionale della pellicola d’esordio del regista Tommaso Agnese che insieme agli attori presenzierà alla speciale proiezione cui seguirà un drink al termine del film che vede protagonisti, tra gli atri, Valeria Solarino, Matilda Lutz, Melissa Monti e Carola Natoli. In seguito ad un tragico evento, Niki, 16 anni, decide di fuggire dalla casa famiglia cui è stata affidata, portando con se la sorellina Alice di soli 8 anni. Insieme affrontano un viaggio alla ricerca di un’utopica libertà, attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, incontrando persone molto diverse tra loro: punk, artisti di strada, cubiste…Una “traversata iniziatica” che, tra mille difficoltà, traghetterà Niki e Alice verso una nuova vita… La pellicola nasce da un percorso autoriale del regista Agnese che ha indagato l’adolescenza metropolitana attraverso diverse opere documentaristiche e cinematografiche, lavorando in collaborazione con la Regione Lazio e le ASL di Roma. I suoi lavori sono entrati nelle scuole come strumenti didattici, e in televisione come prodotti educativi. Il suo cortometraggio “Appena Giovani”, prodotto con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il suo documentario “La vita così come viene” , trasmesso sulle reti Rai, sono i tasselli che hanno permesso, insieme ad altri lavori da lui diretti, di realizzare la sceneggiatura di “Mi chiamo Maya”. Per questo motivo tutti i personaggi e le vicende del film sono ispirati a vicende e persone reali.

Venezia, lunedì 11 maggio, Hotel Papadopoli, Santa Croce 245 ore 11.00 –  il segretario del Psi Riccardo Nencini presenterà alla stampa i candidati socialisti (Lista ‘Socialisti e Democratici – Psi’), in vista delle elezioni Comunali e Municipali di Venezia del prossimo 31 maggio 2015, a sostegno del candidato Sindaco per la coalizione di centrosinistra, Felice Casson. All’incontro, coordinato dal segretario metropolitano del Psi di Venezia e candidato capolista alle elezioni comunali Luigi Giordani, interverranno, Riccardo Nencini, Felice Casson e Oreste Pastorelli, deputato Psi componente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici. Saranno presenti Pietro Lotto, segretario comunale Psi, e i capilista alle elezioni municipali: Davide Bergantin (Mestre e Carpenedo), Franco Costa (Lido e Pellestrina), Giorgio Dodi (Venezia, Murano e Burano), Diego Granata (Marghera), Sara Maguolo (Favaro Veneto), Adriana Zago (Chirignago e Zelarino).

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento