lunedì, 23 luglio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Notizie in breve
Pubblicato il 09-04-2015


Ambiente: Pastorelli (Psi) presenta proposta di legge diffusione veicoli elettrici

“L’inquinamento nelle grandi metropoli italiane ha da tempo superato i livelli di guardia. Sono circa 5 mila le morti annue causate dagli scarichi delle automobili. Un intervento, rapido e incisivo, per la riduzione degli agenti inquinanti non è più rinviabile. Per questo ho presentato una proposta di legge recante disposizioni per la realizzazione di reti infrastrutturali a servizio dei veicoli alimentati ad energia elettrica, e di sostegno alla diffusione e l’utilizzo di tali mezzi per il trasporto pubblico”. Così Oreste Pastorelli, deputato del Psi e membro della commissione Ambiente, sulla pdl che verrà presentata alla stampa, in collaborazione con Fare Ambiente e Uritaxi, mercoledì 15 aprile a Roma, alle ore 10, presso la nuova Aula dei Gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati, via di Campo Marzio 78. “Il periodo di grave crisi economica – afferma il parlamentare socialista – ci impone di incentivare la diffusione dei veicoli ad emissioni zero, specie nel settore del trasporto leggero pubblico. È altresì indispensabile creare infrastrutture adeguate, favorendone l’acquisto con incentivi e importanti agevolazioni fiscali, affinché questo tipo di veicolo abbia adeguata espansione. Procedere alla realizzazione di una rete di rifornimento costituita da impianti standardizzati di ricarica veloce, così come avvenuto per i telefoni cellulari, è l’unico modo per portare il nostro paese al livello dei migliori al mondo in tema di green economy”, conclude Pastorelli.

Marsala-Milazzo, gemellaggio socialista

Parte il gemellaggio fra Marsala (TP) e Milazzo (ME) in nome del Socialismo. I due comuni impegnati rispettivamente con il rinnovo delle amministrazioni il prossimo 31 maggio, hanno dato vita ad un vero e proprio asse con molti punti programmatici comuni, ed in entrambi i comuni sarà presente il simbolo del PSI. Barbara La Rosa candidata a Sindaco della città di Milazzo, Socialista e responsabile nazionale del terzo settore ed Alessandro Montalto candidato al Consiglio comunale di Marsala, Socialista e segretario regionale dei Giovani Socialisti, battaglieranno insieme per alcune problematiche comuni alle due città e per portare avanti iniziative di sviluppo e green city facendo risalire le due città nella classifica delle città italiane con la maggiore qualità della vita.

In primis l’impegno da parte del sud per il reato di Omicidio Stradale, per cui ci sarà un sit-in il 21 aprile a Roma davanti al Senato; Agricoltura: con la creazione di fiere e percorsi eno-gastronomici e abolizione dell’IMU agricola; riorganizzazione del trasporto pubblico locale ed interramento di alcuni tratti della ferrovia; illuminazione “Green”; Turismo: investimenti mirati e redazione di piani turistici con vari percorsi. Ad ufficializzare il tutto l’on. Nino Oddo, l’on. Giovanni Palillo, l’on. Maurizio Ballistreri, l’on. Antonio Venturino, il sen. Carlo Vizzini ed il sen. Riccardo Nencini prossimamente ad una conferenza stampa all’ARS.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento