sabato, 19 agosto 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Notizie in breve
Pubblicato il 18-05-2015


Vicenza – Sabato 9 maggio Tosetto, Consigliere provinciale del PSI e candidato socialista nella lista “Veneto Civico”, era tra i lavoratori dell’Auchan per ascoltarli, per cercare di capire cosa e come la politica migliore, non prona davanti agli interessi economici, potesse fare per loro.
Trascorsa una settima, il Consiglio provinciale ha approvato un OdG di solidarietà nei confronti di queste 38 persone che, come altre centinaia in tutta Italia, rischiano di perdere il loro lavoro.
L’OdG del Consiglio provinciale segue di pochi giorni quello persentato dal compagno Tosetto al Consiglio Comunale di Vicenza, poi approvato, che, oltre ad esprimere solidarietà ai lavoratori, impegna l’Amministrazione in un’opera di vigilanza attiva su ogni iniziativa della società francese, al fine di recuperare i livelli occupazionali messi in discussione.
In un contesto politico guidato dal miope pragmatismo e dal becero trasformismo politico, che vede i nuovi partiti impegnati a ridurre il potere di rappresentanza dei cittadini ed accanirsi contro la scuola statale, il PSI, ispirato dai suoi ideali di solidarietà e giustizia sociale, è sempre accanto ai cittadini, ai lavoratori.

Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza

Roma – CdM 18 maggio
Idrocarburi: Pastorelli (Psi), direttiva Ue tutela ambiente e salute cittadini

“L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del dlgs recante l’attuazione della direttiva Ue sulla ‘sicurezza delle operazioni in mare nel settore degli idrocarburi’ dimostra la grande sensibilità del governo nei confronti dell’ambiente. Fissare degli standard di sicurezza, riducendo le probabilità di incidenti gravi, tutela i nostri mari senza pregiudicare la pesca, il turismo e la salute dei cittadini. Un provvedimento che attendevamo da molti anni e che rappresenta un’ottima notizia per il futuro dell’Italia. Il rilancio del nostro paese passa inevitabilmente dalla salvaguardia ambientale. E l’approvazione di questa direttiva, che accolgo con soddisfazione, costituisce un passo concreto verso tale direzione”. Lo afferma in una nota Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente della Camera.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento