martedì, 6 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Appuntamenti
Pubblicato il 16-06-2015


Unioni civili – 3 luglio – ore 16.30, Convention sulla ‘Libertà degli Uguali’ –  La ‘Libertà degli Uguali’ è  il titolo della manifestazione organizzata dal Psi che si terrà il prossimo 3 luglio, a Roma, presso l’Auditorium di via Rieti (alle ore 16.30). I socialisti di tutta Italia, in risposta al ‘Family Day’ e in vista del dibattito che da domani riprenderà in Senato sul provvedimento sulle unioni civili per gli omosessuali, si ritroveranno in una convention aperta a tutti coloro che condividono la lotta all’oscurantismo e ai pregiudizi e per chiedere una legge per il riconoscimento delle unioni civili e l’affermazione dei ‘diritti di terza generazione’, sui quali il Psi aveva chiesto a Pietro Grasso e Laura Boldrini una sessione straordinaria perché se ne discutesse rapidamente alla Camera e al Senato.

“Combattere i pregiudizi e lottare contro l’omofobia tra poco verrà ritenuto, oltre che un peccato, anche un reato” – ha scritto sulla sua pagina Facebook, il segretario del Psi, Riccardo Nencini, annunciando l’iniziativa del 3 Luglio. “Come il pontefice apre, la piazza chiude. Noi siamo donne e uomini liberi e lo grideremo nella giornata dedicata alla ‘Libertà degli uguali’” – ha aggiunto Nencini, che ha definito la manifestazione organizzata dai centristi ‘un corteo contro la libertà di scelta’. Alla Convention del 3 luglio parteciperanno, oltre che i dirigenti del Psi, parlamentari italiani ed europei e altri ospiti.

Reggio Emilia – venerdì 19 giugno 2015, ore 18 – Sala Hotel Cristallo, Via Regina Margherita 30, Il Centro Camillo Prampolini presenta “LA STORIA DELL’AVANTI! E’ LA STORIA DEL NOVECENTO”. Presiede: on. Antonio Bernardi, presidente del Centro Prampolini. Intervengono: on. Ugo Intini, direttore dell’Avanti! negli anni novanta, on. Mauro Del Bue, direttore dell’Avantionline! In apertura verrà proiettato il film “Avanti!, un giornale, un’epoca”

Documentario che racconta i quasi cent’anni di vita del quotidiano socialista. Tratto dal libro di Ugo Intini Avanti! Un quotidiano, un’epoca (Ponte Sisto Editore). Il documentario rappresenta un eccezionale sforzo di sintesi. Perché in meno di un’ora racchiude, con le immagini più significative, quasi un secolo di storia. È una realizzazione multimediale di Angelo Falasca, nato da una idea di Luigi Sposi. Il testo è di Ugo Intini. Le voci narranti sono di Vera Ribechi, Augusto Priori e Luigi Sposi. Ingresso libero

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento