mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Appuntamenti
Pubblicato il 30-06-2015


Unioni civili – 3 luglio – ore 16.30, Convention sulla ‘Libertà degli Uguali’ –  La ‘Libertà degli Uguali’ è  il titolo della manifestazione organizzata dal Psi che si terrà il prossimo 3 luglio, a Roma, presso l’Auditorium di via Rieti (alle ore 16.30). I socialisti di tutta Italia, in risposta al ‘Family Day’ e in vista del dibattito che da domani riprenderà in Senato sul provvedimento sulle unioni civili per gli omosessuali, si ritroveranno in una convention aperta a tutti coloro che condividono la lotta all’oscurantismo e ai pregiudizi e per chiedere una legge per il riconoscimento delle unioni civili e l’affermazione dei ‘diritti di terza generazione’, sui quali il Psi aveva chiesto a Pietro Grasso e Laura Boldrini una sessione straordinaria perché se ne discutesse rapidamente alla Camera e al Senato.

“Combattere i pregiudizi e lottare contro l’omofobia tra poco verrà ritenuto, oltre che un peccato, anche un reato” – ha scritto sulla sua pagina Facebook, il segretario del Psi, Riccardo Nencini, annunciando l’iniziativa del 3 Luglio. “Come il pontefice apre, la piazza chiude. Noi siamo donne e uomini liberi e lo grideremo nella giornata dedicata alla ‘Libertà degli uguali’” – ha aggiunto Nencini, che ha definito la manifestazione organizzata dai centristi ‘un corteo contro la libertà di scelta’. Alla Convention del 3 luglio parteciperanno, oltre che i dirigenti del Psi, parlamentari italiani ed europei e altri ospiti.

Poppi (Ar) – Sabato 4 luglio, ore 18, Piazza della Repubblica 1, Castello dei Conti Guidi, Salone delle Feste, Presentazione del libro di Riccardo Nencini, ‘La Battaglia’, Mauro Pagliai Editore.Libro_Nencini

Oltre all’Autore interverrà il Prof. Federico Canaccini, docente di Storia Medievale. Coordina il dott. Alessandro Brezzi.

‘La Battaglia’. 11 giugno 1289. Nella piana assolata di Campaldino, a valle del castello dei Conti Guidi a Poppi, gli eserciti guelfi e ghibellini si affrontano in una battaglia decisiva per le sorti della Toscana e per i futuri equilibri politici ed economici della penisola. Una ricostruzione appassionata e avvincente dei luoghi, dei fatti, dei personaggi. Un romanzo storico dove nulla è stato tratto dalla fantasia, ma ogni particolare è frutto di una rigorosa ricerca.

Convegno sul Jobs Act – Milano – Lunedì 13 Luglio, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso la Camera di Commercio (Sala Parlamentino), via Meravigli.
Convegno organizzato dalla Fondazione Anna Kuliscioff e Jobbing Centre, dal titolo “il Jobs Act tra politiche attive a Agenzia Nazionale: un’occasione perduta?”
Sarà una giornata di riflessione sul Jobs Act: aspetti positivi e criticità alla luce dei dati sul mercato del lavoro e delle migliori pratiche avviate in Lombardia.

Introduce: Walter Galbusera (Presidente della Fondazione Anna Kuliscioff)
Interverranno esperti di economia e politiche del lavoro come Gianni Bocchieri, Alessandro Borgialli, Marco Leonardi, Claudio Negro, Giuseppe Zingale e rappresentanti delle parti sociali Roberto Benaglia, Serena Bontempelli, Daniele Gazzoli, Massimo Bottelli.

Chiudono i lavori:
Valentina Aprea (Assessore all’Istruzione, Formazione – Regione Lombardia)
Onorio Rosati (Consigliere regionale – Regione Lombardia)

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento