venerdì, 9 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Da donna a donna”.
Il libro di Katia Ricciarelli
Pubblicato il 15-06-2015


Katia RicciarelliDa Katia a Violetta, da Katia a Tosca, a Desdemona, a Mimì, passando per la spudorata Carmen di Bizet. Katia è Katia Ricciarelli – una delle voci più amate del bel canto – le altre donne sono le numerose protagoniste/eroine delle più importanti opere liriche da lei interpretate nel corso della sua vita piena, e da lei scelte per ripercorrere la sua straordinaria carriera raccontata in “Da donna a donna. La mia vita melodrammatica”, edito da Piemme. Nel suo secondo libro Ricciarelli racconta e si racconta con molta franchezza, e a cuore aperto, – fra lacrime e sorrisi – ricordando gioie e dolori di una vita che lei stessa definisce “melodrammatica”.

IL LIBRO – La cantante, ma anche attrice di tv, teatro e cinema, percorre un viaggio a ritroso nei sentieri della memoria, partendo dalle iniziali difficoltà che ha dovuto affrontare – la famiglia povera, l’abbandono del padre – sino al periodo denso di grandi successi fatti di applausi, ovazioni da parte del pubblico, direttori d’orchestra, corteggiatori famosi e grandi amori, in particolare quello per il tenore Josè Carreras, nato come colpo di fulmine e durato poi per tredici anni. E poi c’è la dimensione dei desideri semplici di una donna normale che oggi si dedica alla diffusione della cultura del bel canto fra le giovani generazioni. L’artista racconta la sua vita di ieri e di oggi, rivolgendosi non solo alle donne, ma a tutte quelle persone che – nella fatica del quotidiano – sono alla ricerca di quella serenità che, come lei stessa scrive nel suo libro, «ti permette di trascorrere le giornate con il “sole nel cuore”».

LA PRESENTAZIONE A ROMA – Il libro di Katia Ricciarelli sarà presentato mercoledì 17 giugno, a partire dalle 19, ospitato nell’avveniristico Beauty Concept del hairstylist Marco Gentile che con la cantante ha un rapporto professionale e affettivo da quasi un ventennio. All’evento parteciperanno numerosi e illustri colleghi dell’artista che esalterà la serata con una performance dal vivo dalle sonorità inedite, per poi ‘cedere’ la consolle a Sonia Rondini, dj set d’eccezione.

Silvia Sequi

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento