venerdì, 2 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

AVANTI! COL PSI
Pubblicato il 03-08-2015


APERTURA-Festa Avanti!

Nell’ultima riunione della segreteria nazionale del PSI, il 23 luglio, è stato definito un percorso di lavoro che prevede i seguenti appuntamenti:

Festa Nazionale dell’Avanti! a Roma, nella seconda settimana di settembre, dal titolo ‘Dentro il Nuovo Inizio dell’Italia’.

Due campagne autunnali: una legge più dura per chi compie furti negli appartamenti e rapine nei negozi. Un’iniziativa parlamentare socialista a sostegno di una legge ‘popolare’ per riconoscere la ‘quattordicesima’ alle pensioni medio-basse. Nessun aumento delle tasse, ma utilizzo dei fondi non assegnati direttamente con l’8 per mille e uso delle risorse derivanti da una maggiore pressione fiscale sul gioco d’azzardo.

Convention aperta per discutere i grandi nodi civici nelle città che andranno al voto nel 2016.

Conferenza programmatica nazionale in autunno preparatoria del Congresso e delle “coalizioni riformiste” da presentare alle elezioni amministrative.

Congresso nazionale a conclusione di questo percorso. Un congresso aperto, solidale, per lanciare un nuovo progetto politico sull’unità del partito.

FESTA DELL’AVANTI!
“Dentro il nuovo inizio dell’Italia”, è il titolo della Festa nazionale dell’Avanti! (#festapsi) che si svolgerà a Roma alla Casa del Jazz in Viale di Porta Ardeatina 55, dal 10 al 13 settembre prossimi.

Ricco il parterre degli ospiti che si confronteranno con i dirigenti del Psi nel corso della tre giorni socialista che si articolerà in una serie di dibattiti sui principali temi dell’agenda politica nazionale.

Hanno già confermato la partecipazione alla Festa nazionale tra gli altri: Maria Elena Boschi Ministro per le Riforme e i rapporti con il Parlamento, Angelino Alfano, Ministro dell’Interno, Lorenzo Guerini, Vicesegretario del Pd, Giovanni Toti Governatore della Liguria, Piero Fassino, Sindaco di Torino, Stefano Bonaccini Governatore dell’Emilia Romagna, Gianni Pittella, Presidente del Gruppo parlamentare Socialisti e Democratici al P.E., Ivan Scalfarotto Sottosegretario alle Riforme costituzionali e ai rapporti con il Parlamento, Luca Lotti Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giorgia Meloni Segretario nazionale di Fratelli d’Italia, Gennaro Migliore, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema di accoglienza dei migranti, Sandro Gozi, Sottosegretario agli Affari Europei, Ernesto Carbone Responsabile nazionale pubblica amministrazione del Pd, Arturo Scotto, Capogruppo Sel alla Camera, Khalid Chouki, deputato del Pd, Lorenzo Dellai Capogruppo di Per l’Italia alla Camera, Michele Emiliano Governatore della Puglia, Vincenzo De Luca Governatore della Campania, Lorenzo Gay Presidente dei Giovani industriali, Francesco Delzio manager e scrittore, Susanna Camusso, segretaria generale della CGIL, Carmelo Barbagallo segretario nazionale della UIL, Giuliano Poletti Ministro del lavoro e delle politiche sociali e il leader radicale Marco Pannella.

Redazione Avanti!

PS: durante il mese di agosto, l’aggiornamento del sito subirà dei rallentamenti che potranno riguardare anche la pubblicazione dei commenti.
Ci scusiamo con i lettori e, augurando buone ferie, diamo a tutti appuntamento a settembre.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo

Lascia un commento