martedì, 6 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Germania . ‘Welcome refugees’, il tifo è per gli immigrati
Pubblicato il 31-08-2015


"Rifugiati benvenuti", tifo pro immigrati negli stadi tedecshi

“Rifugiati benvenuti”, tifo pro immigrati negli stadi tedecshi

Arriva dagli stadi tedeschi un bel messaggio di solidarietà nei confronti dei rifugiati, dopo le proteste che si sono verificate i giorni scorsi proprio in Germania. Nel corso della giornata di campionato giocata ieri le tifoserie di diverse squadre di calcio tedesche si sono unite mostrando in coro striscioni con scritto a caratteri cubitali “Refugees Welcome“.

L’iniziativa è stata in qualche modo avviata dal Borussia Dortmund che giovedì aveva invitato 220 rifugiati ad assistere alla partita di Europa League contro la formazione norvegese dell’Odds Ballklubb. Dopo la gara sul profilo Twitter del club tedesco era apparsa la foto che ritraeva i profughi sugli spalti con magliette e sciarpe con i colori della squadra. Il tweet era accompagnato dall’hashtag #refugeeswelcome, che ha avuto un forte impatto sul web ed è stato usato dai tifosi di altre squadre, che si sono uniti per dare il benvenuto a quanti arrivano in Germania dopo essere fuggiti da guerre di violenze.

Borussia Dortmund, il tifo è per i rifugiati

Borussia Dortmund, il tifo è per i rifugiati

Un vero e proprio schiaffo a coloro che lo scorso 23 agosto avevano preso d’assalto il centro d’accoglienza a Heidenau, sempre in Germania, dove erano attesi i rifugiati. Negli scontri, provocati da manifestanti di estrema destra, erano stati feriti 31 agenti.

Stefano Lanzano

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento