mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Scrive Adalberto Andreani:
l’Avanti! come palestra di idee
Pubblicato il 07-08-2015


Caro Direttore,
In questa calda estate, dove la riflessione e la pausa sono normali, mi sorge un dubbio. Ho la sensazione, sicuramente dettata da immodestia, che le poche vere idee politiche e le intuizioni, siano mutuate dall’Avanti on line, che come scrissi è una importante palestra di cultura politica, una delle poche…almeno in Italia. Ho parecchi indizi in tal senso, ed in particolare quello che è avvenuto qualche giorno fa a Firenze, dopo la pioggia disastrosa che ha determinato molti danni.

Con un atto condiviso da tutti o quasi, è stato chiesto ed ottenuto un contributo lavorativo volontario di immigrati, i quali hanno aderito con impegno. Noi ne avevamo discusso on line, recentemente e questa idea evidentemente è stata recepita nelle sedi opportune.

Se è così, questo fatto è motivo di soddisfazione.
Grazie, cordiali saluti.

Adalberto Andreani

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento