domenica, 11 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Question time
Pubblicato il 25-09-2015


PSI 2.0

La Festa nazionale dell’Avanti! celebrata il 10-13 settembre 2015, con tutti i convegni e dibattiti prodotti, è stata una straordinaria occasione di metterci a confronto con tanti problemi dibattuti nel nostro Paese; ha evedenziato una vitalità e una partecipazione che però latitano a livello periferico (Puglia-Lecce): non è il caso di intraprendere un’opera di capillare sensibilizzazione e riorganizzazione dei tantissimi/e compagni/e, cittadini/e d’area riformista/progressista/radicale presenti in tutto il Paese, che non aspirano ad altro se non a riconoscersi e aderire ad un rinnovato PSI capace di affrontare in modo autonomo le grandi sfide del terzo millennio -occupazione, immigrazione, diritti civili, reddito di cittadinanza, rivoluzione digitale, ecc.- piuttosto che essere tentati di flirtare con la sinistra massimalista o farsi irretire dalle blandizie del PD?
Luigi Mortinaro

Perfettamente d’accordo, Luigi. E’ quello che stiamo facendo con la Conferenza Programmatica, l’organizzazione di campagne pubbliche e la preparazione del congresso. Ma e’ la comunità socialista locale che deve spingere con noi.


Politiche per il mezzogiorno

In attesa del Masterplan per il Sud che dovrà individuare le misure «ordinarie» per il Mezzogiorno e la sua crescita non sarebbe interessante come partito creare nei settori di lavoro un dipartimento per le POLITICHE DEL MEZZOGIORNO? Troverei interessante parteciparci.
Francesco Brancaccio

Caro Francesco il dipartimento di lavoro esiste e naturalmente puoi parteciparvi. Con un occhio in più si vede meglio.

Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Segretario Psi - viceministro dei Trasporti

More Posts - Website

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento