venerdì, 2 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Notizie in breve
Pubblicato il 16-11-2015


Riunita a Berna la Federazione del Partito Socialista Italiano in Svizzera
Si è riunita a Berna la Federazione del Partito Socialista Italiano in Svizzera nel corso della quale sono stati esaminati i principali temi dell’emigrazione italiana in Svizzera, quali il mantenimento dei servizi consolari, dei corsi di lingua e cultura italiana ed il problema dei tagli alle associazioni che operano nel sociale all’estero.
Si è discusso inoltre del ruolo futuro del PSI all’interno dell’associazionismo e del PS svizzero. Si è preso atto delle elezioni dei COMITES e del CGIE in Svizzera ed in Europa, con l’auspicio di stabilire una proficua collaborazione tra gli organi eletti e le federazioni PSI.
E’ stato inoltre eletto il Direttivo ad interim della Federazione PSI in Svizzera, composto da Mariano Franzin, Gianfranco de Gregorio e Leonardo Scimmi (coordinatore degli italiani all’estero – Europa) con l’obiettivo di rilanciare la storica attività del partito socialista quale forza di sinistra socialista democratica e riformista nel territorio elvetico.
Il Direttivo esprime profonda solidarietà al popolo francese per gli orribili attentati compiuti a Parigi ed auspica una soluzione positiva del negoziato di Vienna ed una politica europea di difesa interna ed esterna più coordinata e federale.
bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento