mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Question Time
Pubblicato il 02-11-2015


Pensioni

Caro Senatore, mi accorgo che la flessibilità in materia di pensioni non è considerato un tema urgente dal Presidente Renzi, ma solo propaganda, visto che la stessa era stata annunciata dal premier in una puntata di Porta a Porta in prossimità delle elezioni regionali. Ci sarebbe da ridere se non fosse per le tante persone rimaste senza lavoro, e senza pensione a due tre anni dai requisiti necessari. La riduzione delle tasse per tutti come annuciato è veramente necessaria? O ci sono persone che possono permettersi di pagare l’IMU? Credo che sia desolante pensare che fare sinistra oggi, debba significare emulare politiche di destra per raccattare voti a discapito di una rappresentanza per la fasce più deboli. Io ho 25 anni e francamente credo ancora nella distinzione destra-sinistra, ma in questi frangenti viene davvero difficile criticare chi nella politica e nelle Istituzioni ha smesso di credere ormai da tempo.

Caro Giuseppe,
destra e sinistra esistono ancora, eccome. presidiano confini talvolta diversi dal passato perché le societa’ cambiano velocemente.
Ne parleremo a Roma alla nostra Conferenza Programmatica di fine ottobre. E sosterremo che l’Imu prima casa avvolta solo alle fasce di reddito medio-basse.
R.
Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Segretario Psi - viceministro dei Trasporti

More Posts - Website

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento