domenica, 4 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Question Time
Pubblicato il 27-11-2015


Patto federativo col PD
Caro Nencini,
in periferia gli accordi si fanno col PD essendo la maggiore forza politica; ma a livello nazionale il famoso patto federativo col PD che fine ha fatto? In che cosa consisterebbe? Finito nel cassetto?
Grazie e buon lavoro
Silvio Brienza

Valori socialisti e Governo
Caro Segretario,
trovo francamente sempre più difficile riconoscere o trovare i valori socialisti all’interno dell’azione di Governo. Mi riferisco, in particolare, alle ultime “esternazioni” di voler contribuire all’organizzazione del giubileo con un finanziamento statale di 200 milioni di euro. Vale forse la pena di ricordare che l’Italia non è un Paese cattolico (come noto dai Patti lateranensi) e che l’iniziativa giubilare è di un altro Stato sovrano e non dell’Italia!
Questa, come altre iniziative governative di sapore molto democristiano, possono rendere veramente “imbarazzante” la presenza socialista al Governo.
Cordialmente
Stefano Gozzano

Carissimi compagni, l’organizzazione del Giubileo viene sostenuta dal Governo perché si tratta di un evento che ha un forte impatto sia su Roma che sul resto del Paese. Sicurezza, arrivo di migliaia di pellegrini e di turisti, servizi e quant’altro. Non è un’iniziativa di ‘sapore molto democristiano’, ma un evento internazionale con l’Italia al centro. Una cosa è la laicità, altro l’anticlericalismo che deresponsabilizza lo Stato. Quanto alle elezioni amministrative, le alleanze intanto si fanno con la sinistra riformista, Pd in testa, ma con la nostra autonomia di partito e chiedendo primarie regolate di coalizione. Un forte abbraccio.
R.

Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Segretario Psi - viceministro dei Trasporti

More Posts - Website

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento