sabato, 3 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Scrive Ernesto Calluori:
Una festa di quartiere
a Colle di mezzo
Pubblicato il 18-12-2015


Il quartiere, a ridosso dall’Eur fu costruito negli anni ’50 per i dipendenti di vari Ministeri con lo stanziamento dei fondi Ina-Casa ed era conosciuto come “quartiere pilota”. Villette a due piani, cortili con il verde,viuzze, da somigliare a una “cartolina”.
I due padiglioni in amianto che ospitavano la scuola media sono stati demoliti e l’area su cui insistevano è stata conquistata dal Comitato di Quartiere e destinata a parco pubblico, grazie al generoso contributo dei residenti. E’ stato attrezzato con tanta buona volontà da alcuni cittadini, con alberi, panchine e tavolini, creando uno spazio per i bambini, un altro per gli adulti, e un altro ancora riservato ai possessori di cani. Il Municipio, in questa fase, ha mostrato una palese assenza.
Sabato 19 p.v. alle ore 11 avrà luogo, per tale evento, una festa di Quartiere a cui sono invitati i residenti e per lo scambio degli auguri. A parte questa novità, quella cartolina si è “ingiallita”perché preda di degrado e incuria. A ciò si aggiunge la mancata manutenzione delle strade rimaste senza asfalto e i marciapiedi in pessimo stato. Le nostre reiterate sollecitazioni al IX Municipio sono rimaste sempre inevase.
Ci viene da chiederci: come è possibile tanta assenza da parte di chi era preposto?

Ernesto Calluori

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento