lunedì, 5 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Notizie in breve
Pubblicato il 11-01-2016


Unioni Civili. Nencini, sì stepchild adoption, no a bambini serie B – “Chiudere la lunga parentesi di bambini di serie A e di serie B in Europa. La stepchild adoption e’ la strada maestra per tutelare il bene del bambino, confermata anche da sentenza della Corte d’Appello di Roma nel 2014”. E’ quanto ha affermato il Segretario del Psi, Riccardo Nencini, che aggiunge: “Al contrario, caratteristica dell’affido rafforzato e’ la temporaneità cosicché per l’adottato si dovrebbe prevedere il ritorno nella famiglia d’origine. Una condizione incoerente e inesistente in quanto non spendibile per le famiglie omogenitoriali. In Spagna, Germania e Inghilterra, dove pure governano partiti conservatori o popolari,la stepchild adoption esiste da tempo e nessuno si sogna di eliminarla.”- ha concluso.

PSI. Oddo: “Campobello di Mazara il comune più socialista d’Italia”
Una manifestazione socialista per ufficializzare cinque nuove adesioni al Partito. Si è svolta ieri mattina a Campobello di Mazara registrando la partecipazione di diverse centinaia di partecipanti. Al Psi hanno aderito sindaco e vice sindaco della città, rispettivamente Giuseppe Castiglione e Antonella Moceri, e i consiglieri comunali Valentina Accardo, Gian Vito Luppino e Vito Bono. I tre vanno ad aggiungersi, in consiglio, ad altri due socialisti, Vincenzo Giardina e Giovanni Palermo.

Campobello di Mazara (TP)

Alla manifestazione erano presenti gli onorevoli Nino Oddo e Giovanni Palillo, il senatore Carlo Vizzini, la segreteria provinciale del Psi di Trapani Vita Barbera oltre al gruppo dirigente cittadino.
“Oggi, finalmente, dopo tanti anni rinasce a Campobello il Partito Socialista- ha dichiarato il sindaco Giuseppe Castiglione-. Un partito di rilevanza storica, all’interno del quale ho iniziato la mia carriera politica nel 1991 e che ancora oggi continua a svolgere un’azione incisiva in tutto il territorio trapanese, grazie al lavoro incessante dell’on. Nino Oddo. Sono certo – ha aggiunto-che la scelta di aderire al partito si rivelerà determinante anche per la crescita e per lo sviluppo socio-economico e politico di Campobello”
” Attraverso queste ulteriori adesioni- ha dichiarato Vita Barbera- i socialisti diventano la prima forza politica della città e la federazione provinciale di Trapani si attesta come la più forte del nostro Paese”.
” Campobello di Mazara – ha sottolineato l’on. Nino Oddo- è il comune più socialista d’Italia fra i comuni a sistema proporzionale”. Oddo inoltre, nel corso del suo intervento, ha indicato il sindaco di Campobello di Mazara quale candidato alla presidenza del Libero Consorzio dei Comuni, le cui elezioni si terranno in primavera.
da Marsala Oggi

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento