giovedì, 8 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Question Time
Pubblicato il 25-01-2016


Legge stabilità, agevolazioni imu
La riduzione imu tasi per la casa data in comodato gratuito è una nuova presa in giro per i contribuenti (si legga in proposito l’articolo del Sole 24 ore di giovedì a pag.38).Cosa ne pensi?
Robledo Funai

Caro Robledo, nessuna presa in giro per i contribuenti. Al contrario, la norma che consente un’agevolazione sull’Imu sulle case date  in comodato d’uso gratuito è una norma di buonsenso che viene incontro a una situazione che in Italia è molto comune.

Penso ai genitori, anche in pensione, che per dare un sostegno ai propri figli – una giovane coppia, un ragazzo che studia fuori città –  è in possesso di una seconda casa e usufruisce di quel vantaggio fiscale, dando una mano a chi spesso ha difficoltà a immettersi nel mondo del lavoro.
Mi sembra sia un provvedimento di equità sociale.
R.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento