venerdì, 9 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Al via il programma per promuovere prodotti UE
Pubblicato il 08-02-2016


produzione-moduli2_2In concomitanza con la decisione della Commissione Europea di spingere fortemente nel 2016 per il rilancio del made in UE, il Consiglio Europeo vara una serie di manovre atte a fornire i fondi necessari per attivare nuovi canali di vendita. Difatti con l’uscita delle call europee può iniziare la presentazione delle proposte per usufruire dei fondi destinati alla promozione dei prodotti agricoli Ue.

La Commissione europea lo ha annunciato, con un comunicato, il 4 febbraio 2016. Di fatto si tratta del primo invito dopo l’entrata in vigore delle nuove regole europee di promozione il 1° dicembre 2015.

Per le campagne di promozione sono previsti 111 milioni di euro del bilancio europeo, destinati al cofinanziamento di progetti pluriennali finalizzati ad aiutare i produttori europei a trovare nuovi mercati e a promuovere il consumo dei prodotti agricoli europei.

I programmi di quest’anno potranno beneficiare di 30 milioni destinati specificamente ai settori in difficoltà del lattiero-caseario e dei suini. Le proposte di progetto possono essere inviate direttamente online alla Commissione fino al 28 aprile 2016.

Una giornata informativa sugli inviti a presentare proposte è in programma il 26 febbraio.

Alessandro Munelli

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento