mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

C’è un App per tutto anche per gli amori passati
Pubblicato il 17-02-2016


Amore divorzio separazioneDopo San Valentino, San Faustino: il protettore dei single. Per caso o per scelta, ma anche per volontà altrui. Come fare a dimenticare un ex, soprattutto nell’era dei social, in cui tutte le azioni e interazioni del compagno sono a portata di click?

Basta, infatti, dare uno sguardo ai profili social per comprendere come procede la vita di chi ci stava accanto: con chi esce, cosa fa, con chi si vede. Per non parlare della possibilità di controllare gli accessi alle applicazioni di messaggistica che ci fanno vedere, se non opportunamente settate, quando è on line in chat, sia essa Whatsapp piuttosto che Telegram o WeChat.

Mettendo in evidenza “l’andare oltre” di chi credevamo ci amasse, da un lato si scatenano dinamiche legate alla rabbia, dall’altro dimenticare diventa davvero difficile.

Una intelligentissima App, #BlockYourEx permette di accedere a determinati profili social. Insomma, se proprio non si resiste alla curiosità di farsi i fatti degli ex, una coscienza remota impedirà di farsi del male.

#TimeToSplit si collega ai vari account che prevedono la geolocalizzazione e avvisa se l’ex è in zona, evitando spiacevoli incontri ravvicinati. #KillSwitch rimuove ogni traccia da Faccialibro, andando a eliminare i post e le foto nelle quali si è taggati ovvero “associati” all’ex compagno. Una pulizia eterica, che farebbe solo male al cuore, se esercitata manualmente.

#DesignateDialer  è invece una App che blocca le telefonate verso alcuni numeri preimpostati: ultima ratio se proprio non si riesce a obnubilare l’ex.  #ExLoverBlocker, infine, avvisa i nostri migliori amici che vorremmo digitare quel numero, che invece dovremmo aver cancellato dalla rubrica. Un salva vita e reputazione, mettersi nelle mani di chi tiene a noi, per sottrarci al pubblico ludibrio.

Se poi ci si è rifatti una vita, dare via senza indugio i vecchi regali: Never Liked It Anyway è l’Amazon dei regali tra ex, dove, per inciso, è anche possibile fare degli ottimi affari!

Alessia Chinellato

Alessia Chinellato

Alessia Chinellato

Giornalista e #blogger, studio le ricadute che i #social network hanno sulla vita dell'uomo medio. Come lo aiutano, quanto lo illudono. Perché una marea di connessioni talvolta equivale al deserto relazionale. Nella prossima vita sarò The Hammer. Su Twitter @alechinellato

More Posts

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento