lunedì, 27 giugno 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Pertini, modello di politica onesta e dedizione allo Stato
Pubblicato il 24-02-2016


“A ventisei anni dalla sua morte, resta più vivo che mai il ricordo di Sandro Pertini, presidente di tutti gli italiani e indimenticato esponente socialista”. Lo afferma in una nota Oreste Pastorelli, deputato e tesoriere nazionale del Psi.

“La vita di Pertini – prosegue – rappresenta un modello indelebile di dedizione allo Stato e di politica svolta con onestà e competenza. L’enorme contributo dato all’Italia deve essere fonte di ispirazione per le giovani generazioni, che a questo ‘combattente per la libertà’ possono guardare come esempio di giustizia sociale, moralità e coraggio”.

“Per noi socialisti Pertini resta un punto di riferimento al quale saremo sempre legati per il contributo dato al Paese e per la sua azione politica volta al realismo e alla lealtà”, ha concluso Pastorelli.

Oreste Pastorelli

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi disoccupazione elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Napolitano Nencini Onu Oreste Pastorelli pd Pdl pensioni Pia Locatelli psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. Sarebbe bello se la vita di Pertini, che era popolarissimo fra i giovani, si studiasse nelle scuole. A capitoli. I ragazzi ne sarebbero affascinati e ne trarrebbero un grande insegnamento di coraggio personale e dedizione all’ Italia.
    Saluti, Mario Mosca.

Lascia un commento