lunedì, 20 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Mafia. Buemi, serve impegno quotidiano
Pubblicato il 17-03-2016


Roma, 17 marzo – “L’impegno ha bisogno di quotidianità, non di ricordo o di attività in un’unica giornata dell’anno. Tra l’altro, non credo che il nostro Paese abbia bisogno di normative che richiamino la memoria; ha bisogno di provvedimenti legislativi – senza eccedere, per la verità – che programmino il futuro, che indichino obiettivi concreti, che affrontino i problemi che l’Italia ha e che gli italiani hanno”.

A sostenerlo è stato il senatore socialista Enrico Buemi, componente della Commissione parlamentare Antimafia, intervenendo a proposito dell’istituzione della Giornata delle vittime della mafia, approvata dal Senato. “Cerchiamo di lasciare il ricordo negli archivi delle associazioni e di soggetti che vogliono garantirsi una visibilità politica attraverso una iniziativa legislativa di questo genere; lasciamo spazio a un impegno piu’ concreto e piu’ difficile, che è quello della individuazione dei percorsi per dare a questo nostro Paese una prospettiva che ha difficoltà ad individuare”, ha concluso Buemi.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento