domenica, 11 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Il congresso del PSI – 1^ giornata: mozioni e documenti
Pubblicato il 15-04-2016


Congresso di Salerno manifestoE’ iniziato venerdì 15 aprile a Salerno, il quarto Congresso Nazionale del Partito Socialista Italiano, dal titolo ‘Il Futuro è adesso’. I lavori si tengono fino a domenica 17 presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri, 1.
‘Al Congresso chiederemo alle delegazioni di socialisti che verranno in Italia da tutta Europa – ha detto il Segretario del Psi Riccardo Nencini nella sua relazione di apertura – di convocare un Congresso straordinario del Pse con all’ordine del giorno la modifica degli accordi di Dublino e del Trattato di Maastricht. Così come sono adesso e con l’ingiustificato silenzio di Juncker – ha proseguito – non saremo in grado di far fronte all’emergenza migranti e a una crisi che durerà nel tempo”.Oltre alla partecipazione delle delegazioni dei partiti italiani e europei, associazioni, fondazioni, sindacati e delle istituzioni regionali e locali, nel pomeriggio di venerdì sono intervenuti Luis Ayala, Segretario generale dell’Internazionale socialista, di Maurizio Turco del Partito Radicale e di Carmelo Barbagallo, segretario della Uil.
Il dibattito congressuale proseguirà sabato 16 aprile con interventi di Benedetto della Vedova, sottosegretario agli Affari Esteri, Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL, imprenditori, attivisti Lgbt, e altri.
La giornata del 17 aprile è dedicata, oltre che agli interventi del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini e del vice segretario del Pd, Debora Serracchiani, all’elezione dei nuovi vertici del Psi e del segretario nazionale. Prevista la diretta twitter su @PartSocialista e su @Avantionline.


QUI i documenti congressuali, il programma e le indicazioni per gli alberghi

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento