mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

La caccia al tesoro
per il lavoro che non c’è
Pubblicato il 18-04-2016


giovani-e-lavoroIl lavoro che non c’è, è la questione più seria con cui si confrontano i governi di tutta Europa. La crisi finanziaria ed economica del 2008 ha provocato una caduta dell’occupazione in tutti i Paesi del Vecchio Continente con livelli di particolare gravità in quelli del sud Europa, Portogallo, Spagna, Italia e Grecia. I più colpiti sono i giovani che in Italia, in particolare, in seguito all’ultima riforma che ha allontanato il traguardo della pensione per gli occupati, hanno difficoltà sempre crescenti a trovare un lavoro.
Così trovare lavoro è diventato uno dei principali rompicapo e si moltiplicano agenzie e siti specializzati.

Neuvoo.it, ad esempio, è uno dei più grandi motori di ricerca per annunci Computer con neuvoodi lavoro in Italia. L’idea nasce da una start-up innovativa con base in Canada, a Montreal, con lo scopo di creare un portale unico per la ricerca di qualsiasi posto di lavoro disponibile. Il successo della piattaforma canadese porta neuvoo ad espandersi prima in America, poi in Europa ed infine nel resto del Mondo. Neuvoo conta ad oggi 58 portali dedicati in altrettanti Paesi.

La ricerca di annunci di lavoro su neuvoo è molto semplice: in pochi click l’utente può consultare tutte le offerte di lavoro disponibili nella propria area geografica ed in base alle proprie competenze. L’idea è proprio quella di semplificare la ricerca di un impiego mettendo a disposizione tutti gli annunci disponibili sul web, in un unico portale.

Su neuvoo.it è possibile consultare oltre 300.000 offerte di lavoro ed il numero è in costante crescita. E chi è alla ricerca di un lavoro all’estero può rivolgersi alla piattaforma neuvoo presente nel Paese in cui vuole trovare lavoro!


Emirati Arabi Uniti Argentina Austria Australia Bahrein Brasile Canada Svizzera

Cile Colombia Repubblica Ceca Germania Egitto Spagna Francia Regno Unito

Grecia Ungheria Irlanda India Italia Giappone Kuwait Kazakistan Lussemburgo

Messico Nigeria Paesi Bassi Nuova Zelanda Oman Perù Polonia Portogallo Qatar

Romania Russia Arabia Saudita Svezia Turchia Ucraina USA Venezuela Sudafrica Indonesia Singapore Hong Kong Belgio Ecuador Corea del Sud Marocco Malesia Norvegia Taiwan Uruguay Vietnam Costa Rica Panama Porto Rico

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento