mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

A viso aperto
Pubblicato il 19-05-2016


Vinta con dignità anche l’ultima battaglia. Nel coraggio del silenzio. E dire che la morte fa paura. Mah…Le sei andato incontro a viso aperto come si trattasse di un referendum, di uno sciopero della fame, una sfida insomma, l’ennesima di una vita tutta in salita. Arrochito come Bartali, avvezzo a inseguire la frontiera come un pioniere, logorroico come tutti i predicatori, eppure un leader vero, capace con i pochi che eravamo – parlo di radicali e socialisti – di convincere l’Italia e, quel che è meglio, gli italiani.

Riccardo Nencini Marco Pannella

L’ultima volta è stata una manciata di settimane fa. In pubblico alla festa dell’Avanti!, nel settembre scorso. Solita Coca Cola, solita sigaretta, solita chiacchierata oceanica, solita minoranza rumorosa e affascinata al seguito. Minoranze eretiche. Lungimiranti. E disperati senza patria, a disagio ogni dove meno che con te. Vattene felice! E portati dietro chi siamo diventati: più liberi, più forti.

Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Segretario Psi - viceministro dei Trasporti

More Posts - Website

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. “parlo di radicali e socialisti” IL LIEVITO.

    Chi HA paura del LIEVITO?, i conservatori, che perdono le misure della cosa che si modifica, e fanno fatica a capire, perchè debbono fare fatica! Chi NON HA paura del LIEVITO? la gente, i cittadini, che chiedono che la classe politica si faccia carico sollecitamente, delle mutate necessità nel tempo, Per questo SI al LIEVITO del referendum di ottobre.

Lascia un commento