sabato, 10 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Contro le zanzare arriva
in soccorso anche la tv
Pubblicato il 21-06-2016


Tv scaccia zanzareL’elettrodomestico più diffuso nelle nostre case si arricchisce di una funzionalità tanto utile – sempre che funzioni – quanto originale: lo scaccia-zanzare.
L’apparecchio è figlio di un gigante dell’elettronica sudcoreana, ultima generazione di un tv con tecnologia Oled che unisce assieme alle consuete funzionalità dei moderni ricevitori televisivi anche questa graditissima novità, soprattutto nei mesi estivi. I primi modelli con schermi a 32 e 43 pollici saranno dotati infatti di un gadget elettronico che si propone con l’emissione di ultrasuoni, di etenere lontano il più fastodioso insetto che l’uomo conosca dai tempi di Adamo ed Eva. Naturalmente gli ultrasuoni non sono percepiti dall’orecchio dell’uomo e dovrebbero invece infastidire così tanto le zanzare da farle volare altrove.
Diciamo pure che l’idea di scacciarle con un Zzzz fastidioso anche per loro, è vecchiotta assai. Apparecchi che promettono di tenerle lontano da noi senza liquidi, compresse, fumi e fornelletti, ce ne sono già in abbondanza sul mercato e finora i ricercatori hanno tentato senza successo di verificarne la reale efficacia. Il ‘miracolo’ è tanto richiesto che ci sono delle app perfino per i cellulari che promettono di riuscirci, ma a oggi l’unica certezza è che sono innocui per la salute dell’uomo e per quella delle zanzare. Tutto il resto è opinabile.
Scaccia zanzareL’azienda, che ha progettato e costruito gli apparecchi tv dotati di questa nuova tecnologia battezzata “Mosquito Away Technology” nei suoi stabilimenti in India, assicura di aver fatto testare i nuovi modelli da un laboratorio indipendente. Li metterà in vendita sul mercato delle Filippine e dello Sri Lanka entro l’estate e i due mercati non sembrano scelti a caso per verificare se davvero sono in grado di tenere lontane le zanzare meglio di qualunque laboratorio di ricerche.
Aspettiamo settembre per gridare al miracolo.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento