domenica, 4 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Emanuele Pecheux
Vecchi Amici
Pubblicato il 17-06-2016


Nella vicenda “D’Alema vs Repubblica” tra i comprimari del Lidèr Maximo compare anche il nome di Craxi (Bobo) e la supposta componente “Area socialista”.
Nella sua smentita a Repubblica che, come ha scritto qualcuno, vale più di 20 conferme, l’ex pioniere comunista di Monteverde vecchio, sostiene sprezzantemente di ignorare l’esistenza della suddetta componente (in effetti, sul punto, è difficile non credergli) e soprattutto definisce Bobo “un vecchio amico”. Niente di meno!
Ciascuno è libero di scegliersi gli amici che crede ma certo apprendere che Bobo è “un vecchio amico” di D’Alema, al minimo, conoscendo le prodezze antisocialiste (eufemismo) che hanno contrappuntato la carriera politica di Baffino, lascia interdetti.
A molti socialisti la cosa ha procurato un certo fastidio anche perché sarebbe stato quanto mai apprezzato un sollecito chiarimento che, non essendo arrivato, non poteva che provocare diffusi commenti non proprio benevoli.
bobotweet
La portavoce del partito Maria Cristina Pisani ieri sera si è invece limitata a postare su Twitter l’immagine riproducente l’ affermazione di D’Alema. Mal glie ne incolse!
Bobo non ha saputo fare meglio che rispondere apostrofando Pisani con un tweet, indirizzandole una sprezzante e ingiuriosa definizione (vedi foto).
Quando qualcuno si permette di dissentire dalle ormai debordanti, cervellotiche e surreali analisi che periodicamente egli propina mediante la penna del suo inginocchiato giornalista di fiducia (l’unico, con Goffredo De Marchis, che gli assegni ancora una qualche credibilità) o di sottolineare l’incogruità dei comportamenti suoi e di chi lo sostiene, Bobo reagisce dicendosi vittima di aggressioni squadriste, di intimidazioni, minacciando di intraprendere azioni seguendo la via giudiziaria al socialismo (prassi esclusiva di Area socialista) o, è la novità del giorno, insultando la giovane portavoce del partito.
Nervosetto eh?

Emanuele Pecheux

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento