giovedì, 8 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Scrive Mario Mosca:
Brexit, occasione
per una nuova Europa
Pubblicato il 27-06-2016


Gentile Direttore,
l’uscita del Regno Unito dalla UE rappresenta un’occasione unica per l’Europa. Finalmente si potrà ripensare la politica estera, affinchè, lungi dal divenire succube di Putin (il sogno degli orbaniani e dei populisti del centro-oriente) essa possa sganciarsi dall’influenza americana. Una UE autonoma, con un proprio ruolo nel mondo e con una propria visione del mondo. Si potrà anche ripensare la politica interna e costruire una nuova Europa che sia dei popoli e non dei mercati, non di Hofer o di Salvini ma neanche di Monti e Schauble. Un’Europa meno astratta, con meno parametri e più sentimenti di comunità.
Soprattutto, liberata dalla zavorra britannica, un’Europa meno occidentecentrica e più aperta al Mediterraneo e ai nostri vicini, al mondo arabo e africano.
Cordialmente,
Mario Mosca

Mario Mosca

Sono nato a Napoli nel 1976, cresciuto in penisola sorrentina, attualmente risiedo a Budapest, Ungheria. Accompagno gruppi di turisti di lingua inglese in viaggi ed escursioni in tutta Europa.

More Posts

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento