sabato, 10 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Piemonte, Guida alle agevolazioni per i disabili
Pubblicato il 15-07-2016


DICHIARAZIONE REDDITI MODELLO 730 DESTINAZIONE 5 X1000 FOTO DI © LUIGI INNAMORATI/AG.SINTESI

Una buona comunicazione per un aiuto concreto: con questo spirito la Regione Piemonte e la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate hanno messo mano all’edizione 2016 della “Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili”.

Con un linguaggio semplice, chiaro ed accessibile, la Guida fornisce indicazioni di tipo pratico ed immediato per orientarsi attraverso le opportunità concesse dalla legislazione fiscale e dalle forme di sostegno attivate dalla Regione Piemonte, con lo scopo di facilitarne l’accesso da parte delle persone disabili e dei familiari che li assistono.

Con la terza edizione della Guida “vogliamo offrire ai cittadini una pubblicazione di facile consultazione, scritta in maniera semplice e chiara, in grado di orientare le persone che si trovano in difficoltà. L’approccio amichevole a questioni complesse rappresenta il tratto distintivo di questa pubblicazione” aggiunge il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino “con la quale vogliamo fattivamente dimostrare di essere a fianco di chi ha bisogno”.

“La nuova edizione della Guida è parte integrante del percorso di avvicinamento che l’Agenzia delle Entrate ha intrapreso, per rispondere alle esigenze informative dei cittadini”, così commenta l’iniziativa il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Muratori. “È importante, e questo è stato sempre apprezzato, poter intervenire in modo efficace per facilitare la vita quotidiana dei nostri concittadini, in questo caso, attraverso la diffusione della conoscenza delle disposizioni di vantaggio destinate alle persone disabili. Il ringraziamento alla Regione Piemonte è doveroso per averci offerto, ancora una volta, l’opportunità di partecipare ad un’iniziativa molto utile: anche in questo caso, la sinergia istituzionale rappresenta il vero valore aggiunto per i cittadini.”

La Guida sarà disponibile sui siti web della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/urp  dell’Agenzia delle Entrate http://piemonte.agenziaentrate.it

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento