lunedì, 5 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Noventa Vicentina. Sconcerto per l’intitolazione via ad Almirante
Pubblicato il 01-08-2016


Il PSI del Veneto apprende con sconcerto la notizia dell’approvazione di una delibera della Giunta comunale di Noventa Vicentina per l’intitolazione di una nuova via ad Almirante, redattore capo del periodico “la difesa della razza” e volontario della Repubblica di Salò.

Noi socialisti italiani lottiamo ormai da anni per cercare di mantenere vivo il ricordo di tutti quelli che si sono battuti affinché in Italia si affermasse una società giusta, ispirata dai valori di libertà e solidarietà propri dell’Antifascismo. Talvolta purtroppo l’entusiasmo per questa lotta sembra affievolire il suo slancio. Capita ad esempio quando si è costretti a riscontrare episodi come quello avvenuto nella cittadina vicentina. Episodi che ciclicamente riportano alle cronache uomini che hanno combattuto i valori fondanti della nostra società e dell’antifascismo. Antifascismo che, troppo spesso si tende a dimenticare, è tra i valori che sostanziano l’esistere stesso della Repubblica italiana.

Il PSI del Veneto chiederà ai suoi Parlamentari di far chiarezza ed eventualmente di intervenire per evitare che tale evento abbia a verificarsi.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento