mercoledì, 7 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Green Game. La raccolta differenziata è un ‘gioco’ da ragazzi
Pubblicato il 07-10-2016


green-game-siracusa-670x502“Ottima iniziativa, chiara, esaustiva e coinvolgente. La tecnica usata è sicuramente efficace” sono le parole della docente Paola Zaccaria dell’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni XXIII di Roma coinvolto ieri da GREEN GAME in un doppio appuntamento.
Si è conclusa la prima settimana di Green Game nel Lazio. Un viaggio iniziato da Roma dall’Istituto Piaget Diaz e proseguito all’Itis G. Galilei e all’IIS Giovanni XXIII. Oltre 2000 gli studenti coinvolti questa settimana nel Progetto di e-learning, che coniuga il divertimento, istruzione e cultura, attraverso l’utilizzo di apparecchiature hi-tech.
Un format che si pone l’obiettivo di trasferire ai ragazzi le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.
Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi in: Alluminio (Consorzio Cial), Carta (Consorzio Comieco), Plastica (Consorzio Corepla), Vetro (Consorzio Coreve), Acciaio (Consorzio Ricrea) e Legno (Consorzio Rilegno) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, la Regione Lazio, l’Ufficio Scolastico Regionale USR Lazio e Roma Capitale.
Oltre alle numerose attività che svolgono nella regione Lazio, i Consorzi hanno scelto di sviluppare anche questo innovativo Progetto per gli studenti. Attraverso Green Game hanno sviluppato un nuovo metodo di comunicazione che grazie all’interazione con il web, i Social Network e le televisioni locali, consente l’estensione della conoscenza, andando a coinvolgere una platea molto più allargata.
La prossima settimana il tour riprenderà dalle Scuole di Cassino e Frosinone.
Prossimamente su Rete Oro sarà possibile rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole, nella divertente, istruttiva ed omonima trasmissione “Green Game”.
Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.
Le Scuole interessate ad aderire al Progetto http://www.greengame.it/iscrizione.html

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento