domenica, 25 giugno 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Pena di morte. Locatelli: lotta
al terrorismo non sia scusa
per applicarla
Pubblicato il 10-10-2016


“La lotta al terrorismo non sia una scusa per utilizzare la pena di morte o peggio, come rischia di accadere nella Turchia di Erdogan, una motivazione per reintrodurla”. Lo afferma Pia Locatelli, presidente del comitato Diritti umani della Camera nella Giornata mondiale contro la pena di morte.

“Sebbene il numero di Paesi che mantengono la pena capitale nella loro legislazione sia in diminuzione, così non è per il numero di esecuzioni, in aumento soprattutto per fatti di terrorismo o crimini di natura politica. La pena di morte è sempre disumana e va nettamente contrastata così come è sancito dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento