sabato, 3 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Roma, giovedì 20 ottobre, manifestazione del PSI per il Sì all’Hotel Nazionale
venerdì 21 ottobre Mostra “Pertini, la sua storia per immagini”
Mantova, lunedì 24 ottobre incontro
Milano, il voto alle donne: non solo 70 anni
Pubblicato il 17-10-2016


Giovedì 20 ottobre, manifestazione del PSI per il Sì. Alle ore 15 a Roma presso l’Hotel Nazionale (Piazza Montecitorio, 131)
“Referendum costituzionale: dopo il Sì” è il titolo della manifestazione organizzata dal Psi in collaborazione con la rivista Mondoperaio, prevista per  giovedì  20 ottobre, alle ore 15.00, a Roma, presso l’Hotel Nazionale (Piazza Montecitorio, 131). Oltre all’intervento del Segretario del PSI Riccardo Nencini è prevista la partecipazione di Stefano Ceccanti,ordinario di diritto pubblico comparato presso la Facoltà di scienze politiche dell’Università La Sapienza di Roma e del Direttore di Mondoperaio, Luigi Covatta, che coordinerà i contributi al dibattito.
Parteciperanno, tra gli altri, Paolo Pombeni, Professore Emerito dell’Università degli studi di Bologna, Cesare Pinelli, ordinario di Diritto Pubblico dell’Università La Sapienza di Roma, Giuseppe Bedeschi, Docente di Storia della Filosofia all’Università La Sapienza di Roma e Giuliano Urbani, ex Ministro dei beni e delle attività culturali.
 Venerdì 21 ottobre,  alle ore 11 Palazzo San Macuto, Biblioteca della Camera, Sala del Refettorio, Via del Seminario 76, Mostra su Pertini

“Sandro Pertini e la bandiera italiana” Biblioteca Camera dei deputati La Fondazione di studi storici “Filippo Turati” annuncia l’inaugurazione  dell’esposizione  “Sandro Pertini e la bandiera italiana”

Mantova, lunedì 24 ottobre ore 18.30, presso la  Casa Poli – Corso Garibaldi 32,  “Appello socialisti e radicali per un progetto politico comune”. Gli onorevoli Mauro Del Bue, membro della Segreteria Nazionale del PSI e direttore dell’Avanti! on line e Giovanni Negri, già Segretario del Partito Radicale, presenteranno l’appello che hanno rivolto al mondo radicale e socialista per costruire, insieme ai laici, alle realtà civiche, ai riformisti, agli ambientalisti , ai cattolici che separano l’ambito di fede da quello laico statale, un progetto politico definito e credibile. L’incontro di “Casa Poli” sarà pertanto, una prima occasione di dialogo in cui, partendo dalle radici di una storia, socialista e radicale, fatta di valori profondi e condivisi, si ragionerà del futuro.

Mantova, giovedì 10 novembre incontro con il Segretario del PSI Riccardo Nencini nell’ambito del tour per sostenere le ragioni del Sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Milano, il voto alle donne: non solo 70 anni! Suffragette italiane verso la cittadinanza (1861-1946).
Mostra storica 20 ottobre – 19 novembre 2016 Unione Femminile Nazionale,  Corso di Porta Nuova 32, Milano
20 ottobre 2016 o r e 11. 0 0 Inaugurazione e conferenza stampa ore 16.30

Convegno.  Alla conquista della cittadinanza femminile
Le donne verso il voto del 1946 nelle carte della prefettura di Milano
Mostra storica 8 novembre – 23 dicembre 2016 Archivio di Stato di Milano, primo piano,
Sala affrescata, Via Senato 10, Milano 8 novembre 2016
ore 14,30 – 18.30 Inaugurazione

Italiane di ieri e di oggi: voto, rappresentanza e partecipazione politica
Convegno. Università degli Studi di Milano-Bicocca,
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano
16 novembre 2016 ore 9.30 – 12.30

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento