sabato, 3 dicembre 2016
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

PES. Giornata europea d’azione del nuovo piano della gioventù
Pubblicato il 14-11-2016


youth_plan_action_day_splashMercoledì, 16 Novembre dalle ore 11.00, presso la sala stampa dell’Università della Calabria, si terrà la giornata d’azione europea per il nuovo piano della gioventù promosso dal PSE e finanziato dal Parlamento Europeo. Il Piano giovani sarà presentato dall’Ambasciatora italiana del PSI per l’European youth plan, Francesca Rosa D’Ambra che in una nota, afferma l’esigenza di portare avanti politiche giovanili più incisive rispetto al clima di grande incertezza che sta vivendo l’Europa,oggi.
Cosa riserva l’Europa alle future generazioni di europei? Potranno vivere in un’Unione prospera e unita o saranno confinati in un’Europa divisa da muri, restrizioni e differenze? Sono quattro i piani d’azione della Campagna: LAVORO, ISTRUZIONE, CULTURA E INFANZIA. Al termine della conferenza stampa che vedrà la partecipazione e l’intervento di organizzazioni politiche giovanili, organizzazioni studentesche e del mondo della scuola, seguiranno workshop itineranti con la distribuzione di gadget e un flashmob di sensibilizzazione per il piano della gioventù.
Il 16 novembre, Unitevi a noi – in tutta Europa – per promuovere un piano della gioventù atto a garantire posti di lavoro dignitosi, formazione di alta qualità, accesso alla cultura per i giovani e diritti eguali per i bambini.

La futura generazione dell’ Europa ha bisogno di sostegno di oggi.

Francesca Rosa D’Ambra
Ambasciatora Youth plan – ITALIA

PROGRAMME:
11.00 PRESS CONFERENCE
13.00 ITINERANT WORKSHOPS FOR UNIVERSITY STREET
15.00 FLASHMOB
16.00 STREET ARTISTS PERFORMANCE

With the participation of national and regional institutions, cities/municipalities, academic institutions , student associations and schools.

“With the financial support of the European Parliament”

Per maggiori info YouthPlan

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento