martedì, 26 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Primo Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Jorgos Seferis”
Pubblicato il 22-11-2016


giorgos-seferis-1486460_960_720La Cattedra di Lingua e Letteratura Neogreca dell’Università degli Studi di Palermo (Dipartimento di Scienze Umanistiche), di concerto con la Comunità Ellenica Siciliana “Trinacria” e col Gruppo Editoriale “Nostos” bandisce il Primo Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Jorgos Seferis”.

Tramite l’istituzione del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “Jorgos Seferis” ci si propone di promuovere la diffusione della Letteratura di lingua Greca in Italia e, viceversa, della Letteratura Italiana contemporanea in Grecia e a Cipro, sul doppio e parallelo binario degli autori di già consolidata fama e dei giovani esordienti.

Fuori concorso, e ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore, sarà conferito un Premio ad un esponente delle Lettere Greche di chiara fama per il complesso della sua opera. In questa prima edizione del Concorso la scelta è ricaduta sul poeta Cipriota Kiriakos Charalambidis.

Per leggere il bando completo, in italiano e in greco, consultare il blog della casa editrice: http://edizionilazisa.blogspot.it/2016/11/primo-concorso-internazionale-di-poesia.html

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento