venerdì, 22 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

TERRORE A BERLINO
Pubblicato il 19-12-2016


berlinoTerrore a Berlino. Un camion si è schiantato contro un affollato mercatino di Natale nel pieno centro di Berlino Ovest, a Charlottemburg. In un tweet la polizia di Berlino parla di almeno 9 morti. I feriti sarebbero una cinquantina.

L’area in cui è avvenuto l’attacco è quella, frequentatissima dai turisti e dai berlinesi, della ‘Gedachtniskirche’, ovvero la chiesa della commemorazione del Kaiser Guglielmo che si trova all’inizio del Kurfurstendamm, il viale commerciale della capitale tedesca.

Il guidatore del camion, che ha targa polacca, è fuggito ma è poi stato catturato dagli agenti. Una seconda persona che si trovava a bordo del tir è morta nello schianto. Un terzo uomo sarebbe ancora ricercato. La polizia ha invitato i berlinesi ad evitare la zona dello schianto.
Le modalità dell’attacco ricordano quelle dell’attentato del 14 luglio a Nizza, quando 86 persone furono travolte e uccise da un tir guidato da un estremista islamico.
Secondo il tabloid britannico Sun, l’attentato è stato rivendicato dall’Isis.
bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento