lunedì, 20 febbraio 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Con il nuovo anno, un nuovo Avanti!
Pubblicato il 10-01-2017


Uno spazio più ampio per le realtà regionali, contributi più frequenti da parte di vecchi e giovani dirigenti del partito, apertura al mondo accademico e alla società civile.
Daremo una voce più alta ai problemi dei territori e alle soluzioni che proponiamo proprio perché siamo avvantaggiati dalla presenza di decine e decine di amministratori (nella recentissima elezione delle province – una ventina – abbiamo eletto nostri rappresentanti almeno nella metà degli organismi).

Sono segni di vitalità che vanno valorizzati. Infine, tieni conto di una evidenza: capita spesso che l’unico modo per il partito di far sentire la sua voce sia proprio il nostro giornale. A parte le agenzie di stampa, è attraverso l’Avanti! che rendiamo note le posizioni del partito nella discussione parlamentare, al governo, nel dibattito tra i partiti. È una ragione in più per leggerlo ogni giorno. È storia, è futuro.

Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Segretario Psi - viceministro dei Trasporti

More Posts - Website

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. Carissimo Riccardo
    Il15 dicembre, il Direttivo Provinciale di Ravenna ha approvato la mia proposta per l’attivazione del Club Amici dell’Avanti dell’Area Vasta della Romagna.
    Spero che questa nostra iniziativa in Romagna possa avere un percorso positivo.
    Per il suo successo facciamo affidamento principalmente sui giovani e sul supporto e la partecipazione attiva delle altre Federazioni Provinciali della Romagna. Il giovane Segretario della FGS Enrico Pedrelli sta collaborando con me alla stesura di questo Progetto. Spero che questo nostro tentativo romagnolo possa coinvolgere in analoghe iniziative i compagni delle Federazioni di altre Regioni.
    Tutti i Socialisti avvertono l’esigenza anche di un nuovo PSI in grado di riassorbire la nostra Diaspora.
    Concentriamoci sui sentimenti e contro i risentimenti
    Fraternamente da Nicola Olanda

Lascia un commento