sabato, 18 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Psi. Riunione segreteria, Tesseramento 2016 e congresso nazionale
Pubblicato il 19-01-2017


Si è tenuta oggi, presso la sede della direzione nazionale del Psi a Roma, la riunione della Segreteria, alla presenza del segretario del partito Riccardo Nencini. La segreteria ha approvato con un solo voto contrario il tesseramento dell’anno 2016 che conta 20.600 iscritti. Inoltre si è stabilito che verrà indetto il Consiglio Nazionale per il prossimo 28 gennaio, per procedere alla convocazione del congresso straordinario nazionale.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. Sarebbe opportuno che la data del Congresso non fosse ravvicinata ma valutata per consentire la più ampia partecipazione al dibattito nelle Sezioni, Federazioni Provinciali e Federazioni Regionali (fine Aprile metà maggio sarebbe il tempo necessario).
    I tempi necessari sono indispensabili oltre che per le nostre necessità interne relative alla progettualità delle Mozioni e al recupero della Diaspora, anche per programmare appuntamenti (Marianna, Bertinoro ed altri), prendere cognizione dei meccanismi della nuova Legge elettorale per potere valutare le reciprocità dei contenuti nelle alleanze con le altre forze politiche tra cui importante lo spazio da dedicare al cantiere aperto da Pisapia.
    Solo in questo modo si potranno prevenire eventuali strumentalizzazioni e cavilli statutari e dimostrare la piena e convinta apertura e disponibilità al confronto democratico interno ed esterno al PSI.
    Fraternamente da Nicola Olanda

Lascia un commento