lunedì, 11 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Scrive Luciano Masolini:
La forza dei nostri ideali
Pubblicato il 24-02-2017


Ci stiamo avvicinando al Congresso straordinario del Partito socialista italiano, che è stato programmato a ridosso della prossima primavera. Raduno a cui auguro anticipatamente tantissima presenza e soprattutto tanti efficaci lavori. Sperando che essi possano ben servire a migliorare le condizioni del Partito, rendendolo sempre più forte e magari aumentandone sempre più le sue file. Visto poi, tra l’altro, il profilarsi delle elezioni amministrative e successivamente anche di quelle politiche, mi auspico che vengano eventualmente presi giusti e mirati accordi per quelle alleanze di cui il Psi necessita.

Non credo, comunque, che saranno campagne elettorali tanto facili quelle che dovremo affrontare. Siamo pochi e pure le nostre possibilità economiche sono alquanto misurate. Siamo però in compagnia del nostri ideali. E’ proprio da questi che attingeremo – come del resto abbiamo sempre fatto – tutte le forze necessarie possibili. Sicuro che anche in questa occasione, con il nostro solito impegno, riusciremo a fare in modo di raccogliere almeno qualche punto a nostro vantaggio. Un impegno certamente non secondario, ma che dobbiamo vigorosamente praticare se vogliamo che il Partito non venga a perdere definitivamente quel suo non secondario ruolo che ha svolto fin qui. Vedremo quali saranno le disposizioni e le indicazioni che dall’assise congressuale proverranno su quanto accennato. In attesa, faccio a tutti voi i migliori saluti socialisti.

Luciano Masolini

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento