lunedì, 23 ottobre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Il messaggio al Congresso del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni
Pubblicato il 18-03-2017


Saluto Riccardo Nencini e i delegati che arriveranno a Roma da tutta Italia per questo Congresso Straordinario del Partito Socialista Italiano.

Il Partito Socialista ha dato negli ultimi ani, e continua a dare, un contributo prezioso di idee alla squadra di governo, alla maggioranza parlamentare e all’interno della più ampia discussione politica. Un contributo che muove da valori della solidarietà, dell’economia aperta e da uno sguardo consapevole e attento ai temi internazionali. Tutte idee che fanno parte della migliore eredità della tradizione riformista.

Il Governo è al lavoro per dare risposte ai problemi più urgenti dell’Italia: con un forte un impegno per contrastare la povertà, per sostenere il lavoro e lo sviluppo. Viviamo, inoltre, un momento importante per le speranze di rilancio del progetto di integrazione europea, a pochi giorni dall’anniversario dei Trattati di Roma che celebreremo il prossimo 25 marzo. Chi fa politica sa che i congressi sono momenti impegnativi, di discussione appassionata e a volte anche accesa. Ma c’è davvero bisogno di riflessioni politiche approfondite e di idee nuove per sostenere la crescita dell’Italia.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento