venerdì, 28 aprile 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Scrive Andrea Malavolti:
Ondata di antisemitismo negli USA
Pubblicato il 15-03-2017


Caro Direttore,
un’ondata di antisemitismo sta investendo l’America. Da Gennaio 100 scuole e istituzioni ebraiche in 28 Stati sono state evacuate in seguito ad allarmi bomba; cimiteri ebraici sono stati vandalizzati, alcune svastiche sono state disegnate nei dormitori di alcuni campus universitari. Se pensiamo che l’antisemitismo riguardi soltanto gli ebrei, commettiamo un grandissimo sbaglio. Non è così. Ecco perché:

Per 3000 anni gli Ebrei sono stati il “canarino dei minatori” del Mondo.
I minatori di carbone portavano i canarini con sé all’interno delle miniere perché i canarini erano sensibili ai gas dannosi. Reagivano ai gas prima dell’uomo, quindi se i minatori vedevano che i canarini si sentivano male o morivano, sapevano che l’aria era letale e scappavano a gambe levate.

Questo è ciò che gli Ebrei rappresentano per il mondo. Essi sono il sistema d’allarme primario del mondo.Dove c’è il male, dove c’è odio, gli Ebrei ne sono colpiti per primi.
Hitler colpì gli Ebrei prima di colpire la civiltà occidentale, e questo avrebbe dovuto allertare il mondo su che razza di persona fosse, ma il mondo fraintese il segnale. Se l’Occidente avesse compreso che l’odio verso gli Ebrei è un odio contro la libertà e conto l’umanità, e avesse quindi affrontato prima Hitler, decine di milioni di innocenti non ebrei non sarebbero stati uccisi nella Seconda Guerra Mondiale.

Questo è il motivo per il quale gli uomini di tutte le fedi o di nessuna, dovrebbero alzarsi insieme per combattere l’antisemitismo. Perché l’odio che inizia con gli Ebrei, non finisce mai con gli Ebrei. Se un ebreo non è al sicuro in una sinagoga in America, allora nessun americano è al sicuro.

Andrea Malavolti

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato socialisti Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento