domenica, 28 maggio 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Pianoro (Bo). 1 maggio, festa del Lavoro e dei Lavoratori;
Bronzolo (BZ), ‘Evviva’ per il Primo Maggio
Pubblicato il 24-04-2017


Pianoro (Bo). Lunedì 1 maggio, ore 11.15 festa del Lavoro e dei Lavoratori presso il Circolo Arci Via Casalini 4 Pian di Macina. Interviene Mauro Del Bue

appuntamentodelbue

INVITO DEL PSI AD UN “EVVIVA” sotto il Comune di Bronzolo PER IL PRIMO MAGGIO 2017 e per i 25 anni di ricorrenza dell’evento a Bronzolo.
Centoventotto anni or sono, al congresso di Parigi del 1889 venne promossa dall’Internazionale socialista la celebrazione del 1 Maggio come “Festa del Lavoro” o “Pasqua degli operai di città e campagna”. La ricorrenza ha mantenuto da allora il carattere di manifestazione per i diritti dei lavoratori, di solidarietà internazionale e di pace, superando i confini partitici e sindacali per diventare una manifestazione aperta a tutta la popolazione che ha fiducia nel progresso sociale e civile della comunità umana.
Come da tradizione venticinquennale, la Sezione Sandro Pertini del PSI di Bronzolo invita tutti ad un “brindisi” augurale per il 1 Maggio: l’appuntamento è per Lunedì 1 Maggio 2017 dalle ore 10 a mezzogiorno presso la sede comunale di Bronzolo.

Alessandro Bertinazzo
Segretario PSI dell’Alto Adige

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato siria Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento