mercoledì, 23 agosto 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Lillo & Greg Best Of.
La comicità arguta alla portata di tutti
Pubblicato il 08-05-2017


lillo e gregLillo & Greg tornano sul palco e ancora una volta non deludono. Esilaranti sketch che hanno divertito il pubblico del Teatro Olimpico, dai loro cavalli di battaglia tratti dal loro repertorio come “Che l’hai visto?” a nuove gag che riprendono manie e abitudini dell’uomo comune come quella sulle Fake News, create e smentite attorno a un tavolino con tanto di fonte a portata di mano, lo smartphone. Oppure prendere come spunto il Social che sta condizionando il corteggiamento, Facebook, che unito a un’antica malattia come l’amnesia può portare a divertentissimi equivoci durante il primo appuntamento tra due sconosciuti.
A fare da spalla alla coppia di artisti, due attrici conosciute al pubblico del grande e piccolo schermo: Vania Della Bidia e Chiara Sani.
Nella combinazione tra vecchio e nuovo Pasquale Petrolo e Claudio Gregori non dimenticano di puntare sulla musica, un altro dei loro punti forti e grazie alla bravura del maestro Attilio Di Giovanni fondono rock e liscio. Ovvero i brani musicali più noti al grande pubblico, come ‘My Sharona’ finiscono per essere interpretati come una mazurka.
La comicità unica del duo diverte da oltre trent’anni puntando su uno humour fino a poco tempo fa sconosciuto nel nostro Paese, quello inglese, dove non c’è spazio alla volgarità e alle battute facili. Un’ironia è sottile, intelligente.
A fine spettacolo la proiezione di una puntata delle web serie animata “Pupazzo Criminale”, con pupazzi degli emuli del Romanzo Criminale e creata dalla coppia comica usando presine da cucina e spugne da bagno.

Lillo & Greg Best of sarà in scena al Teatro olimpico fino al 14 maggio

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento