domenica, 23 luglio 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Moda 2017: dagli abiti agli accessori. La tendenza si fa metal
Pubblicato il 11-05-2017


lame_07Lamè, metal, metallizzato: non importa come la si chiami, perché questa tendenza è tornata ad avvolgere tutte le componenti della moda 2017. Dagli abiti agli accessori, oggi qualsiasi elemento dell’outfit si fa metal: ed ecco che vestiti, cinture e borse vengono ricoperti di oro, argento o bronzo, in grado di regalare allo stile una componente di brillantezza e di design davvero unica al mondo. Il metallizzato è diventato un trend destinato a impazzare durante la primavera-estate 2017, dunque determinato a entrare di prepotenza nel mondo delle tendenze glamour e lusso. Vediamo di approfondire questa tendenza così affascinante.

Trend e brand: il Lamè piace ai marchi di moda

Come spesso avviene nella moda, sono le passerelle più importanti – e dunque gli stilisti più famosi – a lanciare una tendenza piuttosto che un’altra. Quando poi una tendenza mette tutti d’accordo, allora non c’è storia: sarà destinata a trasferirsi velocemente dalle suddette passerelle agli outfit delle donne. Questo è quanto sta accadendo al metallizzato, entrato di petto in alcune delle collezioni più importanti a livello internazionale: come ad esempio Gucci, Tod’s, Dolce & Gabbana, Jimmy Choo, Chloé, Valentino e Casadei. Di fatto, nessun big del settore è rimasto impassibile di fronte ai riflessi variopinti del Lamè.

Abiti e accessori metallizzati: quali sono i trend 2017?

Oro, argento e bronzo, uniti nel nome del fashion: il metallizzato conquisterà ogni angolo della moda 2017, partendo dagli abiti fino ad arrivare agli accessori. Ma quali sono le tendenze metal che andranno per la maggiore in questa primavera-estate? Innanzitutto le gonne a pieghe, come testimoniato dalla nuova collezione di Gucci, le tute e i pantaloni in lurex, brillanti, colorati e metallizzati, ideali per le uscite durante una serata elegante. Non resteranno impassibili al trend metal neanche le calzature, come ad esempio i sandali. Infine, anche le camicette in stile bon ton sono state contagiate da questo trend: colori caldi o freddi, ma sempre rigorosamente metal. Qualunque capo o accessorio lamé scegliate di indossare, potrete di sicuro trovare una grande varietà di stili e modelli sui grandi e-commerce di moda come yoox.com.

Tendenze metal: un gradito ritorno dagli anni ‘80

Le tendenze metal rappresentano una delle tante componenti che stanno tornando gloriosamente dagli anni ’80: anzi, per essere precisi, si tratta forse di una delle più importanti. E questo riguarda le diverse sfaccettature del metal: dall’oro al bronzo fuso, caldi e coprenti, fino ad arrivare all’argento, dai colori freddi propri dei lampi. Ma non si tratta di un semplice ritorno, considerando che stanno nascendo anche altre varianti, come il Lamè mercury e le fantasie metallizzate come il zebrato ed il medievale. Il tutto, come sempre, grazie all’intervento e alle intuizioni di stilisti di fama mondiale, come ad esempio Cristopher Kane, Balmain e Louis Vuitton. E voi, siete pronte per una primavera-estate puramente metal?

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento