giovedì, 22 giugno 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Padel e beneficenza.
Il 28 maggio l’Italia
si tinge di rosa
Pubblicato il 22-05-2017


17458314_1306229912788947_3098896704570639173_n

Roma, 22 maggio 2017 – Padel e Beneficienza. Questi gli ingredienti della prima edizione del ‘Padel Day 2017’, evento sportivo che unirà sport e solidarietà: domenica 28 maggio, in tutta Italia si giocherà – tutti in rosa – a Padel, lo sport del momento, per raccogliere fondi a favore dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’evento è organizzato dalle associazioni Padel Torino, La Paddle Mania, Padel4Fun e PadelNostro con il sostegno e il patrocinio di ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane e del Comitato Paddle della Federazione Italiana Tennis.

Capofaro Malvasia & Resort – main sponsor – NaturalBOOM, PrenotaUnCampo e LMA Srl – partner – sono le realtà che hanno deciso di abbracciare la kermesse, condividendone il suo scopo sportivo e sociale.

padel day locandina

IL FORMAT SPORTIVO – Saranno trenta i circoli di dieci regioni italiane (Emilia Romagna, Friuli V. Giulia, Lombardia, Liguria, Lazio, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto) in cui verrà giocato – in contemporanea – un torneo di Padel. Tre le categorie ammesse per regolamento ed attivabili da parte dei circoli aderenti: doppio maschile, femminile e misto. Ciascuna di queste, in ognuno dei club aderenti, avrà i propri vincitori che – assieme a una coppia sorteggiata per ogni club partecipante alla manifestazione, si aggiudicheranno un weekend di sole, mare e Padel a Riccione. E’ qui, infatti, che a giugno si giocherà un appuntamento di disciplina cui i vincitori di Padel Day 2017 parteciperanno.

LE FINALITA’ SOCIALI – Tutti i giocatori di Padel Day 2017 scenderanno in campo al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, indossando una maglia rosa (il mese di maggio è il mese rosa come simbolo del loro sostegno ai ricercatori AIRC impegnati in progetti di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili. Parte delle quote di adesione all’evento provenienti dai circoli di Padel e parte del costo di partecipazione sostenuto dagli atleti che si daranno battaglia sui campi di saranno, infatti, devolute all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

L’ESPLOSIONE DEL PADEL IN ITALIA – Nato per errore in Messico alla fine degli anni ’60, il Padel in Italia è in costante e crescente espansione: essendo uno sport di racchetta immediato, facile e divertente a oggi si contano più di 10.000 praticanti tra Federazioni ed Enti di Promozione sportiva. L’aumento sostanziale degli impianti – circa 400 su tutto il territorio nazionale (un numero raddoppiato rispetto all’anno scorso, ndr) è dovuto all’abbassamento dei prezzi per la realizzazione e i bassi costi di manutenzione.

L’appuntamento in tutta Italia con il Padel Day 2017 è per domenica prossima – 28 maggio – tutti in campo contro il cancro.

Buon Padel a tutti

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento