giovedì, 27 luglio 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Roma. CNA, il blocco dei Voucher è una ‘iattura’
Pubblicato il 23-05-2017


vaccarinoù+La Confederazione Nazionale degli Artigiani, ha presentato oggi a Roma il rapporto sulle professioni ‘non ordinistiche’ realizzato dalla stessa Confederazione.
A margine della presentazione, il Presidente della CNA, Daniele Vaccarino, ha detto: “Il brusco blocco dei voucher per il pagamento delle prestazioni di lavoro accessorie, è stata una iattura per il nostro mondo, perché la maggior parte degli artigiani che li usano, e non sono moltissimi, hanno sempre dimostrato che servivano per supplire a delle carenze”.
Poi ha aggiunto: “sappiamo che ci sono stati degli abusi, tuttavia, l’alternativa in questi mesi è stato il nero, come ci dicono i nostri associati. La ricetta della Cna è una normativa contrattuale che sia la più semplice possibile: il voucher ha avuto fortuna perché attivarlo e disattivarlo era estremamente facile. Se noi complichiamo e rendiamo difficile l’assunzione a tempo breve, facilitiamo il ‘nero’. Vogliamo dei sistemi semplici”.
Così, con un linguaggio chiaro ed asciutto, ha concluso Daniele Vaccarino il suo intervento. Ormai, da indicazioni a più voci, dovrebbe essere chiara la via da percorrere: efficienza ed efficacia della pubblica amministrazione nel regolamentare la vita imprenditoriale, professionale e lavorativa degli italiani facilitando l’accesso ai servizi ed esigendo un maggiore rispetto della semplicità applicativa.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento