sabato, 23 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Casa: Nencini, governo faciliterà conversione caserme
Pubblicato il 06-06-2017


Il governo è al lavoro per agevolare la conversione delle caserme in strutture residenziali. Lo ha detto a Padova Riccardo Nencini, segretario del Psi e viceministro dei Trasporti, durante un incontro elettorale: martedì prossimo ci sarà una riunione importante sulla vecchia legge di stabilità, dove prevediamo un utilizzo del demanio pubblico da riconvertire in abitativo – ha osservato – È una norma interessante che però finora non ha prodotto grandi effetti, visto che solo 5-10 Comuni hanno già avviato le procedure. Martedì inizieremo a lavorare per rendere la norma più applicabile”.

Nencini ha ricordato anche il piano del governo per l’edilizia popolare: “In Italia ci sono un milione di alloggi e una lista di attesa con 600-650 mila famiglie, abbiamo previsto un intervento da 500 milioni in 10 anni per risolvere il problema: la prima parte dell’investimento servirà a recuperare 130 mila alloggi inutilizzabili perché non abitabili, cioè il 12-13%. I primi interventi fatti finora hanno avuto un tetto di 50 mila euro e consentiranno di recuperare 25-28 mila alloggi”.

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento