venerdì, 24 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

La segreteria del Psi ha assegnato gli incarichi di lavoro
Pubblicato il 07-06-2017


PsiLa nuova segreteria nazionale del Psi, nella riunione che si è tenuta oggi a Roma, nella sede della direzione del partito,  ha assegnato, su proposta del Segretario Riccardo Nencini, gli incarichi di lavoro con i quali si conclude il percorso organizzativo fissato nell’ultimo Congresso straordinario di Roma.

Gianfranco Schietroma è il coordinatore politico della segreteria; la Portavoce del Forum nazionale Giovani, la lucana  Maria Pisani,  confermata Portavoce del partito.  La comunicazione è affidata a Giada Fazzalari, Capo Ufficio Stampa del Psi e Portavoce di Riccardo Nencini; il Programma va a Elisa Gambardella, dirigente della FGS e dello Yes (Young European Socialist);  gli Enti locali sono stati assegnati al consigliere regionale umbro, Silvano Rometti; a capo dell’Organizzazione ci sarà il consigliere regionale campano, Enzo Maraio;  il dipartimento Economia va al milanese Federico Parea. Confermati il direttore dell’Avanti!, Mauro Del Bue e il responsabile delle riforme istituzionali, il trentenne del frusinate, Vincenzo Iacovissi;  la capogruppo socialista alla Camera e vice presidente dell’Internazionale  Socialista, Pia Locatelli, sarà la responsabile del dipartimento Esteri del Psi e Daniele Fichera, consigliere regionale del Lazio, si occuperà di Welfare. Le ‘Campagne tematiche’ sono affidate a Massimo Seri, Sindaco di Fano, le pari opportunità a Rosaria Cuocolo. La giustizia a Enrico Buemi, capogruppo del Psi della commissione Giustizia al Senato, i Diritti Civili all’avvocato bresciano Lorenzo Cinquepalmi, il dipartimento Lavoro a Luigi Iorio, già segretario Fgs. Di  ‘Politiche della Salute’ si occuperà il reggino Gianni Milana, di ‘Mezzogioro’  Nino Oddo e di Istruzione  Rita Cinti Luciani; di ‘Diritti del Cittadino’ Masimo Carugno, di Territorio Arcangelo Merella. Le Politiche abitative vanno a Gigi Incarnato e le Infrastrutture a Lorenzo Catraro.

I SETTORI DI LAVORO

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento