domenica, 19 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Arriva l’App per connettersi gratis: WiFi Italia.it
Pubblicato il 13-07-2017


wifiNell’era della globalizzazione finalmente l’Italia si adegua dotandosi – da oggi – di una App in grado di connettersi gratuitamente alle rete wifi libera e diffusa – si auspica – su tutto il territorio nazionale.
Per ora si comincia dalle maggiori città: Trento, Roma, Milano, Firenze. Voluto fortemente dal ministero dello sviluppo economico, il wi-fi libero garantirà una democratizzazione della visibilità per chiunque voglia affacciarsi alla rete. Soprattutto, assicurerà libero ingresso non solo agli italiani ma anche ai turisti, capaci così di orientarsi nei propri tour, facendo crescere turismo e cultura.
Inoltre l’applicazione fornirà una serie di dati anonimi, ma importantissimi, per comprendere i comportamenti e le preferenze degli utenti e customizzare al meglio i servizi offerti.
Si può accedere alla #App solo previa installazione e registrazione, agganciandosi alle reti di volta in volta disponibili. Senza dover ogni volta cercare le reti in una determinata zona ed, eventualmente, identificarsi attraverso i codici di protezione che ciascuna rete privata possiede. È auspicabile che vengano creati molti nuovi punti di accesso che saranno posizionati nelle vicinanze di luoghi del turismo e della cultura. L’accesso alla rete avverrà in modalità automatica. Un bel passo avanti, per il Belpaese.

Alessia Chinellato

Alessia Chinellato

Alessia Chinellato

Giornalista e #blogger, studio le ricadute che i #social network hanno sulla vita dell'uomo medio. Come lo aiutano, quanto lo illudono. Perché una marea di connessioni talvolta equivale al deserto relazionale. Nella prossima vita sarò The Hammer. Su Twitter @alechinellato

More Posts

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento