domenica, 19 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Parte la decima edizione del Festival “Di Voci e Di Suoni” a Caprarola
Pubblicato il 04-07-2017


voci suoni caprarolaIl festival di musica e teatro popolare “Di Voci e Di Suoni” nasce a Caprarola nel 2008, per iniziativa della Compagnia Teatro Popolare “P.Liuzzi”, attiva da 45 anni, sotto la direzione artistica di Romolo Passini. Il festival nasce per ricordare due componenti della compagnia, scomparsi prematuramente nel 2007, Gianni Tossini e Maurizio Bruziches. Quest’ultimo, insieme ad un gruppo di persone, seguaci del professore Gerard Lutte, aveva dato vita, precedentemente la sua scomparsa, all’associazione AMISTRADA, atta ad aiutare i ragazzi di strada di Città del Guatemala, esortandoli ad imparare un mestiere e a studiare, per affrontare la vita di tutti i giorni.

È proprio per continuare questa iniziativa che nasce il festival “Di Voci e Di Suoni” considerato oltre che un momento di cultura ed aggregazione, anche un progetto di solidarietà, incentrato soprattutto nella raccolta fondi per il Guatemala. Fino all’ottava edizione il festival si svolgeva all’interno del bellissimo Palazzo Farnese di Caprarola, ma, a partire dalla nona edizione, si è spostato presso il Piazzale del seicentesco Convento di Santa Teresa, anch’esso fatto costruire dai Farnese.

Per l’edizione di quest’anno (la decima), un paio di appuntamenti del cartellone si terranno anche nel centro storico del paese. Nel corso degli anni, sul palco del “Di Voci e Di Suoni”, si sono susseguiti artisti di fama come Giovanna Marini, Ivana Monti, Riccardo Tesi, Lucilla Galeazzi, Pejman Tadayon, Il Muro del Canto, Giorgio Tirabassi, Nando Citarella, Andrea Piccioni, Metro Brousse, Alfonso Antoniozzi, Antonio Poli, Giuseppe L. Bonifati, Gaspare Balsamo, Mauro Palmas, Theresia Bothe, BandaJorona, Eví Evàn, Unavantaluna e tanti altri ancora.

La decima edizione del festival “Di Voci e Di Suoni” inizierà il 15 luglio e finirà il 19 agosto con appuntamenti a cadenza settimanale e si terrà a Caprarola (VT), in parte, presso Piazza Monsignor Sebastiani Giuseppe, nel centro storico del paese, ed in parte, presso il Piazzale del Convento di Santa Teresa, con il seguente programma:

15 luglio – Concerto del duo musicale Andrea Piccioni – Francesco Loccisano
22 luglio – Ariele Vincenti nello spettacolo teatrale “Marocchinate”, scritto da Ariele Vincenti e Simone Cristicchi, regia di Nicola Pistoia.
05 agosto – La Compagnia Teatro Popolare “Peppino Liuzzi” interpreta lo spettacolo “Li viaggi de Ulisse”, scritto e diretto da Romolo Passini.
12 agosto – Concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio
19 agosto – Concerto di Marina Bruno e la Dirindina

Biglietti:
Intero 10 euro – ridotto 7 euro – ore 21:30

 

Giusy Montera

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento