martedì, 21 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Orvieto, 8 e 9 settembre, convention sulle riforme istituzionali;
Bozzolo (MN), 9-10 settembre Festa Avanti!
Pubblicato il 14-07-2017


Orvieto 8 e 9 settembre, forum degli amministratori socialisti. (Palazzo dei Congressi, Sala dei Quattrocento – Piazza del Capitano del Popolo), l’8 e il 9 settembre forum degli amministratori socialisti, ‘Servire i cittadini’. Temi: Riforme istituzionali e enti locali, migranti, sud. Confronti, dibatti e cinque tavoli tematici : la governance locale, l’accoglienza dei migranti, i servizi al lavoro, le città storiche, lo sviluppo a sud.

Apertura venerdì 8 settembre alle ore 13. Dalle 17 alle 20 dibattito politico. Intervento di Lorenzo Guerini.

Sabato 9 settembre apertura ore 9.30 dibattiti politici con Pia Locatelli, Oreste Pastorelli, Matteo Ricci e altri.
Interventi di Riccardo Magi e Fabrizio Cicchitto. Invitati Giuliano Pisapia e Carlo Calenda.

Conclude (ore 12.45) il Segretario del Psi Riccardo Nencini

Bozzolo (MN), 9-10 settembre Festa Avanti!
Dopo il prologo del 3 luglio scorso del “Memorial Gianni Usvardi”, sabato 2 settembre 2017, con il dibattito “La sinistra che vorrei” (vedi rassegna fotografica)  è iniziata l’edizione 2017 della Festa dell’Avanti 2017, che proseguirà durante il fine settimana a Bozzolo (MN) presso la Società Cooperativa Dugoni in Via Valcarenghi 36, con la regia del compagno Nanni Rossi, che ringrazio per l’impegno e la competenza con cui si è dedicato nell’organizzazione, dove, ripercorrendo momenti fondamentali della storia del PSI, toccheremo temi di strettissima attualità (in allegato la locandina della manifestazione)

Nello specifico:
sabato 9 settembre 2017, ci soffermeremo sul complicato rapporto fra don Primo Mazzolari e i socialisti;

domenica 10 settembre 2017, si partirà dalla sottovalutata figura di Eugenio Colorni, socialista di origini mantovane ed estensore del manifesto di Ventotene, per discutere di federalismo e del sogno degli Stati Uniti d’Europa.

Interverranno fra gli altri l’on. Carlo Tognoli, già sindaco di Milano, che sabato ricorderà Gino Scevarolli e domenica, Aldo Forbice, giornalista e scrittore, oggi responsabile delle politiche culturali del PSI.

La Festa dell’Avanti continuerà con una cena di autofinanziamento a Euro 25,00 a Bondanello di Moglia che, per ragioni organizzative, è stata spostata da venerdì 15 a venerdì 22 settembre 2017 alle ore 20,30 presso il Centro Sportivo W. Vaccari in Via L. Guerra 4, un’iniziativa cui Vi invito caldamente a non mancare perché costituirà un’occasione per ragionare, fra un risotto e una grigliata, della situazione politica generale, a pochi mesi dalle elezioni in un contesto rilassato e piacevole (prenotazioni entro domenica 17 settembre p.v. a mantovasocialista@gmail.coml).

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento