mercoledì, 22 novembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

World Emoji Day. Il film Emoji: Accendi le emozioni stabilisce un nuovo record
Pubblicato il 17-07-2017


emoji-fansWorld Emoji Day, oggi, lunedì 17 luglio, i fan di Emoji: Accendi le emozioni in tutto il mondo hanno voluto sostenere questa giornata stabilendo un nuovo Guinness World Records™: il maggior numero di persone vestite contemporaneamente da emoji in diverse parti del pianeta. In ben tre continenti, da Dubai a Mosca, Londra, Dublino e San Paolo, centinaia di fan hanno invaso le città indossando le celebri ed espressive faccine protagoniste del film. Anche altri Paesi hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa; si stima che più di mille emoji non ufficialmente associate al record mondiale, siano state avvistate in Europa, Asia e in Sud America.

Il film, che racconta la storia di un’emoji che proprio non riesce a mantenere la sua sola espressione, sarà nelle sale italiane il 28 settembre. Nel resto del mondo il film uscirà in sala a partire dal mese di luglio fino ad ottobre. L’uscita di Emoji: Accendi le emozioni, coincide con un periodo storico in cui le emoji che popolano i nostri smartphone sono più richieste ed utilizzate che mai. Questo record è avvenuto in concomitanza con il quarto World Emoji Day che di anno in anno, sta crescendo sempre di più.

Il record mondiale stabilito dal maggior numero di persone nel mondo vestite da emoji ha avuto luogo contemporaneamente a San Paolo in Brasile, Dublino in Irlanda, Mosca in Russia, a Dubai negli Emirati Arabi e a Londra nel Regno Unito. Un giudice del Guinness World Records™ ha confermato l’ufficialità del nuovo titolo per il maggior numero di persone vestite da emoji contemporaneamente in diverse locations.

Josh Greenstein, President of Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures Entertainment, commenta così il nuovo record: “Stabilire un Guinness World Records™ è il segno dell’importanza e del valore che le emoticons hanno in tutto il mondo. Vedere così tanta gente entusiasta per l’uscita nelle sale di Emoji: Accendi le emozioni è fantastico”.

Jack Brockbank, giudice ufficiale del Guinness World Records™ ha aggiunto: “Siamo impressionati dal livello di coordinazione e tempismo richiesti per fissare questo record mondiale ma tutto è avvenuto simultaneamente! È ufficiale, questo è un traguardo incredibile!”.

Emoji: Accendi le emozioni
Nascosta tra le app troviamo Messaggiopoli, una vivace città dove vivono tutte le nostre emoji preferite in attesa di essere scelte da Alex, proprietario del telefono. In questo mondo ogni emoji ha una sola espressione facciale tranne Gene, un’esuberante emoji che, nato senza filtri, riesce a fare più espressioni. Deciso a diventare “normale” come tutte le altre emoji, Gene chiede aiuto al suo migliore amico Ghimmi 5 e alla famosa hacker Rebel. Tutti insieme si imbarcano in un’epica “app-ventura” all’interno del telefono, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire definitivamente cancellati.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento